- Infopoint
Infopoint Cernobbio
Cernobbio sorge sulla riva occidentale del Lago di Como, dolcemente adagiato tra le sponde e il Monte Bisbino. Il luogo è noto per la bellezza del paesaggio che ha ispirato molti artisti.
Le prestigiose dimore signorili sono state da sempre meta di personaggi di rilievo e anche le strutture alberghiere della città hanno ospitato nei secoli turisti provenienti da tutto il mondo.
Cernobbio è la meta ideale per trascorrere un soggiorno rilassante fra bellezze paesaggistiche e culturali.
Tra l'azzurro del lago e il verde della montagna, Cernobbio accoglie turisti e visitatori con il fascino elegante e discreto di un borgo tutto da scoprire.
Per chi apprezza le camminate e vuole godere di un panorama sul lago, le frazioni di Piazza Santo Stefano e Rovenna offrono scorci mozzafiato. Mentre la camminata che passa per la Croce dell'uomo per arrivare al Santuario della Beata Vergine del Bisbino offre agli appassionati l'opportunita di vivere la natura di Cernobbio accompagnati dalle sculture in legno di G. Aramini.
Numerose le attività e le ville presenti sul territorio, famose ed ammirate in tutto il mondo. Fra di esse Villa Bernasconi è l'unica aperta al pubblico, sottoforma di museo interattivo, e perfetto esempio di architettura liberty.
L'infopoint è proprio lì a Villa Bernasconi, cuore pulsante degli eventi e delle attività culturali della città. Qui si possono trovare tutte le informazioni utili per il vostro soggiorno, come guide, mappe, schede monumenti, eventi e rassegne anche dei Comuni limitrofi. Tutto il materiale è disponibile all'entrata della biglietteria del museo alla quale si accede scendendo la rampa sulla destra della villa.
Il museo è visitabile negli orari di apertura previo acquisto del biglietto.
Orari
- Martedì, mercoledì, giovedì dalle ore 10 alle ore 13
- Venerdì dalle ore 14 alle ore 18
- Sabato, domenica e lunedì dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 18