- Arte e Cultura
Castello Quistini
Un'antica dimora del 1500 con saloni ricchi di storia e di leggende, situata tra le splendide colline della Franciacorta
Castello Quistini si trova nel cuore della Franciacorta, a due passi dal centro storico di Rovato, e le sue origini risalgono al 1500.
Oggi è una dimora sede di numerosi eventi come Mercanti in Viaggio, la mostra mercato dedicato all'handmade, al vintage, al riciclo creativo e al design.
Ciò che lo rende veramente unico sono i suoi giardini che vantano una collezione con oltre 1.500 varietà di rose: il Giardino Bioenergetico e il Giardino segreto delle ortensie, il Labirinto delle rose e l'Antico frutteto, che vi faranno immergere in una fresca atmosfera floreale.
La superfice complessiva del giardino botanico supera i 10.000 metri quadrati e sono presenti sculture realizzate con materiali di riciclo da Marco Mazza.
I giardini del castello sono stati progettati e curati dalla famiglia proprietaria e rappresentano un'oasi verde per tutti gli appassionati di botanica o per chi semplicemente è alla ricerca di una giornata di relax all'aria aperta.