- Active & Green
- Food & Wine
Viandanti con gusto 2024
Golosa escursione guidata alla scoperta di angoli suggestivi della Val Vestino? Domenica 28 aprile con l’evento Viandante con Gusto 2024!
Con partenza e arrivo presso lo splendido borgo di Turano, il percorso si presenta facile e di grande interesse turistico ed è inframezzato da 5 punti di degustazione, per godere dei sapori e delle specialità del luogo. E all’arrivo, presso la sede degli alpini di Turano, grande scorpacciata con carne salata e fagioli!
Una bella opportunità per ammirare alcuni degli scorci più incantevoli di questa valle collocata tra il lago d’Idro e il lago di Garda, e vivere le tradizioni locali tra gusto e antichi mestieri: per l’occasione infatti saranno aperti al pubblico il museo botanico don Porta, la storica segheria veneziana e il vecchio mulino ad acqua, con dimostrazione della macinatura del mais e della segagione del legno!
Viandante con Gusto 2024: tutti i dettagli.
Viandante con Gusto: informazioni tecniche
Percorso amatoriale turistico dalla lunghezza di 12 km e dislivello 610 metri.
Si consiglia abbigliamento da montagna. Ritrovo dalle ore 8.30 alle ore 9.30.
Costo: € 30 adulti, € 15 bambini fino a 12 anni. Iscrizioni entro giovedì 25 aprile tutti i giorni (escluso mercoledì) dalle h 10 alle h 16 al numero +39 0365 745060 – e-mail info@visitvalvestino.it.