- Arte e Cultura
Quanti bal in Cà Ciappetti
Spettacolo teatrale con la compagnia Svitol
La mensa di solidarietà di Casa Nazareth è diventata nel tempo un servizio indispensabile per offrire un pasto caldo alle persone senza dimora e in difficoltà della città. Un servizio che è in costante crescita e ha raggiunto numeri considerevoli: si pensi che sì è raggiunta la ragguardevole cifra di oltre 75.000 pasti all’anno, serviti caldi a pranzo e a cena, grazie al lavoro quotidiano di 7 operatori e al coinvolgimento di oltre 250 volontari.
Tutto ciò, ovviamente, determina un elevato costo di gestione.
Per questo motivo, come già avvenuto lo scorso anno, gli enti promotori rilanciano anche quest’anno una campagna di sensibilizzazione con una serie di eventi – incontri, mercatini solidali, spettacoli teatrali, concerti e altro ancora – mirati sul territorio per far conoscere e sostenere la mensa di solidarietà.
Sabato 12 ottobre 2024, alle ore 21, al Teatro Cristallo la compagnia amatoriale Svitol di Lipomo mette in scena la commedia semi dialettale in due atti “Quanti bal in Cà Ciappetti” (regia di Edoardo Moiana e coordinamento di Fiorenzo Molteni).