- Arte e Cultura
Pinacoteca Tosio Martinengo
Immergiti nell’arte e respira la magica atmosfera delle opere esposte
La pinacoteca Tosio - Martinengo è un luogo davvero unico, uno scrigno d'arte e storia.
Restituita alla cittadinanza e a tutti i visitatori dopo un lungo periodo di chiusura e grazie ad un sapiente lavoro di restauro, la Pinacoteca Tosio Martinengo si offre ai suoi ospiti in tutto il suo splendore.
Un viaggio nella storia dell'arte lungo otto secoli, dalle opere del gotico internazionale fino alla bellezza della sezione contemporanea della collezione Tosio con opere di Raffaello, Hayez e Canova.
Trascorreremo un tempo nell’arte e nella storia del collezionismo fra i grandi pittori del rinascimento bresciano e non solo.
Ritrovo e termine della visita: l'itinerario si svolge all'interno della Pinacoteca Tosio Martinengo
Durata della visita: h. 1.45 circa
Contributo per la visita: quando inserita nel calendario consultabile su www.oltreiltondino.it a persona è previsto un contributo di € 8,00 al quale bisogna aggiungere il costo del biglietto d'ingresso. L'itinerario è disponibile anche per gruppi organizzati, viaggiatori individuali e scolaresche. Per preventivi personalizzati contattami al 348 38 31 984 - info@oltreiltondino.it
Costi
Include
Visita guidata accessibile a tutti.
Esclusioni e Costi extra
------
Note
La visita prevede un biglietto d'ingresso oltre al costo della guida. Dal 10 al 26 agosto 2021 per i residenti e i nati a Brescia il biglietto d'ingresso è gratuito
Altri link
http://www.oltreiltondino.ithttp://www.facebook.com/oltreiltondino