- Lifestyle
- Food & Wine
Bergamo, shopping e sapori
Lo shopping a Bergamo si divide tra Città Alta e Città Bassa. La promessa: botteghe artigiane, storici caffè, vetrine alla moda
Da piazza Mercato delle Scarpe a Piazza Vecchia, fino alla Cittadella: la Corsarola è la passeggiata che attraversa il cuore antico di Bergamo Alta, l’antica citta protetta dalle Mura Veneziane.
Romantica “walk of fame” da percorrere facendo tappa tra imperdibili insegne storiche: dal Caffé del Tasso all’angolo del Palazzo della Ragione, che tra gli habitué vantava Oscar Kokoschka e Giacomo Manzù, alla storica Pasticceria Cavour, guidata dagli stessi Fratelli Cerea che gestiscono il ristorante pluristellato Da Vittorio.
Shopping? Se Bergamo Bassa vive tra le vetrine del centro, da via Torquato Tasso a Piazza Pontida, passando per il Sentierone e via XX Settembre, Città Alta non è da meno: le vetrine con i dolci della tradizione (da non perdere, la torta Donizetti), i laboratori dei maestri vetrai, e molto altro.
Nb. Per raggiungere la Corsarola consigliamo di prendere la Funicolare: si parte da Viale Vittorio Emanuele e si arriva direttamente in Piazza Mercato delle Scarpe.