- Lifestyle
Mercatino di Brera: le domeniche dell'antiquariato a Milano
Perdersi nel susseguirsi di viette che compongono Brera ti porterà in una sorta di atmosfera senza tempo, sicuramente distante dal rumore dei clacson o dalla frenetica vita metropolitana della restante parte della città.
Brera si trova in una delle parti più centrali, ed è conosciuta soprattutto per i palazzi che ospita, come la Pinacoteca, e vede le sue strade popolarsi di artisti grazie alla presenza dell'omonima Accademia.
In qualsiasi giorno si possono vivere queste note, nell'intrecciarsi delle vie che la compongono, ma in alcune domeniche questo quartiere regala un ambiente davvero caratteristico, ancor più suggestivo. Le domeniche a cui ci riferiamo sono quelle dedicate all'antiquariato: appuntamenti che si ripetono di anno in anno e che disegnano un quadro di una Milano quasi antica.
Alla sera Brera riacquista un altro fascino ben conosciuto ogni giorno dell'anno e dato dai colori di cartomanti, dai venditori di candele e dai locali, che la animano in un modo pittoresco e delicato allo stesso tempo.
-