- Arte e Cultura
- Borghi
- Laghi
Le 10 destinazioni lombarde più visitate nel 2019
Viaggiare è il modo migliore per scoprire il vero significato di bellezza, ma non è sempre necessario affrontare lunghi viaggi in paesi sperduti e remoti del mondo.
Il nostro paese è pieno di meraviglie spettacolari, a partire dalla Lombardia, considerata una delle regioni più importanti d'Italia. Terra di conquista di Galli, Barbari, Longobardi, Francesi e Spagnoli, questa regione riserva grandi sorprese, fra aree protette e meraviglie storiche sparse su tutto il territorio.
Tutta questa bellezza è confermata dai dati ISTAT 2019 che pongono la Lombardia tra le prime regioni più visitate del Belpaese. Ma volete scoprire quali sono le 10 località lombarde più turistiche?
Eccovi la classifica stilata sulla base dell'ultimo rilevamento ufficiale ISTAT fondato sul numero di presenze nelle strutture ricettive italiane, riferito ai soli esercizi alberghieri e non alberghieri, con l’esclusione della categoria “altri alloggi privati’, registrato nel corso del 2019.
A fianco alle mete più conosciute ne troverete altre più intime, insolite e affascinanti che vale la pena scoprire. Allora cosa aspettate … viaggiare è vivere!