- Laghi
- Lifestyle
- Active & Green
5 cose da fare a Bellagio
La Perla del Lago di Como è una meraviglia da scoprire in tutte le stagioni
Bellagio, posta sulla punta in cui il Lago di Como si divide, è un gioiello di naturale rilievo, grazie alla sua particolare conformazione geologica.
Lusso, eleganza e Dolce Vita qui sono intramontabili e tangibili: hotel signorili, ville d’epoca e giardini all’inglese e all’italiana. Un mix di tranquillità e charm unico e imitato in tutto il mondo, ma mai eguagliato. Visitate Bellagio e poi guardate le copie in giro per il mondo: si può clonare un edificio, un giardino, un viale… Ma l’atmosfera del Lago di Como è solo sul Lago di Como!
A Bellagio sul Lago di Como ci si può concedere totale relax oppure intervallare escursioni tra terra e acqua con piacevoli aperitivi e passeggiate sul lungolago.
Giardini di Villa Melzi d’Eril
Sulle rive del lago, la Villa Melzi d’Eril fu costruita per il duca Francesco Melzi d’Eril ed è tutt’ora privata. Aperto al pubblico è il giardino, abbellito con essenze tropicali ed esotiche, sculture, un tempietto moresco ed un laghetto giapponese e l’orangerie. L’accesso al parco è consentito da marzo a fine ottobre.
Villa Serbelloni
Villa Serbelloni, da non confondersi con il Grand Hotel Villa Serbelloni sempre nella cittadina di Bellagio, è posizionata nella parte alta del comune. Attualmente di proprietà della Fondazione Rockefeller, è accessibile al pubblico solo il giardino nelle giornate di apertura con visita guidata. Per scoprire il suggestivo giardino e perdersi nell’intrico dei vialetti immersi nella vegetazione, la scelta migliore è una tranquilla passeggiata a piedi, per godere del panorama mozzafiato del punto in cui il Lago di Como si divide in due rami, in cui la roccia di Bellagio ha resistito alla forza del ghiacciaio che ha creato questo capolavoro naturalistico. Le visite, riservate per gruppi di minimo 6 persone, durano circa un’ora e mezzo; le visite vengono effettuate da metà marzo ad inizio novembre.
Passeggiata a lungolago e nel borgo
Il borgo di Bellagio è una vera chicca per gli amanti di Instagram; scalini, facciate colorate, negozianti sorridenti ed un turbinio di profumi che ti abbracciano durante una lenta e piacevole passeggiata nel tardo pomeriggio. Di fascino sorprendente è anche visitare Bellagio d’inverno, quando tutto sembra cristallizzato e la sua bellezza immutabile. La passeggiata lungo le rive del Lago di Como, recentemente rinnovata, è spettacolare, specialmente in primavera, quando i colori delle fioriture fanno da cornice alla Perla del Lago di Como.
Escursione in kayak
Non ci si può solo rilassare in vacanza! A Bellagio puoi partire in divertenti escursioni in kayak e con il SUP (Stand Up Paddle) per scoprire i luoghi più suggestivi direttamente dall’acqua. Escursioni per ogni livello e resistenza, ti permettono di ammirare non solo la bellezza del territorio, ma quanto la natura sia ancora la padrona incontrastata di questo angolo di paradiso.
Relax al Lido
Il Lido di Bellagio è una oasi per i turisti, offrendo servizi per tutto il giorno e tutta la notte. Relax, scivoli, idromassaggio, intrattenimento, ristorante, bar… Per una giornata di coccole al sole in riva sul Lago di Como. Ma il volto del Lido cambia al calare del sole: musica, drink, divertimento per animare la costa con luci, profumi ed allegria.