- Arte e Cultura
Ville Aperte in Brianza 2024
Torna l’edizione autunnale di Ville Aperte in Brianza, l’eccezionale opportunità di visitare dimore normalmente inaccessibili.
Protagoniste dell’edizione Autunno non sono solo le “ville di delizia” ma anche tutto quanto le circonda: musei, edifici religiosi, vie d’acqua, parchi, luoghi di architettura industriale, piccoli borghi, itinerari storici e naturalistici, siti culturali, oltre che numerosi progetti ed itinerari speciali.
"Trame di bellezza" è il leit-motiv di quest’anno.
Nella rassegna delle novità e progetti speciali, torna in questa edizione l’incontro tra il Festival del Parco di Monza e Ville Aperte in Brianza: nella giornata di apertura del 14 settembre, infatti, i visitatori potranno godere di una serie di eventi dedicati, insieme ad iniziative per bambini e famiglie con il Junior Fest (il 29 settembre), che porterà attività alla scoperta e sensibilizzazione del patrimonio faunistico e botanico del Parco.
Le prenotazioni per visite, eventi e novità di questa edizione apriranno mercoledì 4 settembre.
Da segnalare che nelle giornate del 14, 15, 21, 22, 28 e 29 settembre 2024 sono previste 5 visite guidate a Villa Bernasconi e al suo museo nei seguenti orari:
10:00, 12:00, 14:00, 15:30 e 17:00.
Biglietto speciale per la visita guidata € 5, prenotazione obbligatoria online.
La gratuità è prevista solo per disabili ed eventuale accompagnatore.
Info e prenotazioni https://www.villabernasconi.eu/