- Scuola
Viaggi universali
https://pdf.extrapola.com/comunedicomo/71216-6.pdf
La seconda stagione di Strade Blu Live prosegue il suo viaggio inseguendo le orme di Wlliam Least Heat-Moon e del suo romanzo più celebre.
La rassegna, ideata da Maurizio Pratelli e Luca Castelli, si basa sempre sull’idea di offrire storie da condividere. In quest’epoca in cui tutto è sempre più immateriale e troppo leggero, si è voluto creare un momento assolutamente fisico per ritrovare il piacere di stare insieme attraverso forme d’arte accomunate dalla passione dei suoi protagonisti per i sentieri secondari. In un cerchio di vita e mestieri, di vino e canzoni, di polvere e curve, di pagine e parole senza trucco, sempre a Como al club Nerolidio Music Factory di Via S. Abbondio, tranne l'ultimo evento, nella splendida Villa del Grumello, tra Como e Cernobbio.
Per l'occasione, alla formula musica e degustazione di vini naturali, si sono aggiunte alcune novità: l'opening act sarà dedicato a giovani artisti della scena locale, non tutti gli incontri avranno come protagonisti solo dei musicisti (come la serata col celebre fotografo Guido Harari), e inoltre sarà presente la libreria Libraccio di Como, con una selezione di volumi dedicati al viaggio. A condurre questo intrigante percorso sarà sempre il giornalista Maurizio Pratelli.
Giovedì 14 novembre 2024
Ore 20.45
VIAGGI UNIVERSALI
open act Legru
pagine, curve e canzoni Maurizio Carucci (Ex-Otago)
vini e sentieri Cipriano Barsanti . Macea