- Arte e Cultura
Spettacolo "Non c'è un pianeta B"
Alle ore 21.00,presso il Cinema Teatro Loverini, il Comune di Gandino, il Consorzio Nazionale Ricrea e la Coop. Erica presentano lo spettacolo "Non c'è un pianeta B", di e con Roberto Cavallo - anteprima del Plogging World Championship.
Correre e raccogliere rifiuti, su e giù per l’Italia, per sensibilizzare sul problema dell’abbandono dei rifiuti: questa la missione di Keep Clean and Run, che adesso diventa anche una storia da raccontare sul palco. Il nuovo spettacolo teatrale di Roberto Cavallo, inventore della corsa che dal 2015 lo ha visto percorrere sentieri e strade di tutta Italia, è una produzione Ricrea, Consorzio Nazionale riciclo e recupero imballaggi in acciaio.
Insieme a La Quadrilla Folk Band, attraverso il coinvolgimento del pubblico, tra reading, rievocazioni storiche e interpretazioni di personaggi impegnati nella sostenibilità e nel sociale come Charles Moore, Janez Potocnik o don Pino de Masi, e seguendo la storia di una lattina che, salvata dal mare, torna a nuova vita, Cavallo ci porta a scoprire quanto ognuno di noi può fare per un futuro sostenibile. Roberto Cavallo è di fatto l’unico attore in scena che di volta in volta interpreta alcuni personaggi in una sorta di viaggio alla scoperta dei rifiuti abbandonati e dei tanti piccoli gesti quotidiani che ognuno di noi può compiere per fare la differenza.
Regia Oliviero Corbetta
Aiuto regia Emily Tartamelli
Scenografia Alessandro Cane
Voce fuori campo Sandro Fioravanti
Musiche dal vivo La Quadrilla Folk Band
Spettacolo prodotto da Ricrea – Consorzio Nazionale Riciclo e Recupero Imballaggi in acciaio
INGRESSO GRATUITO
Possibilità di riservare il proprio posto cliccando qui.