- Scuola
RigeneraBene
L'uso sociale dei beni confiscati per una rigenerazione urbana
Venerdì 8 novembre, alle ore 9.30, l'aula magna del Chiostro di Sant'Abbondio a Como ospita la conferenza dal titolo RigeneraBene. L’uso sociale dei beni confiscati per una rigenerazione urbana.
L'evento si svolge nell'ambito del progetto Giovani Pensatori e sarà introdotto dal prorettore dell'Università dell'Insubria Umberto Piarulli e dal professor Fabio Minazzi, direttore scientifico del Centro internazionale Insubrico.
Intervengono alla conferenza Paolo Storari, sostituto Procuratore della Direzione distrettuale Antimafia di Milano, Luca Corvi, dottore commercialista e amministratore giudiziario, don Giusto Della Valle, responsabile della Cascina di Oltrona San Mamete, Nando dalla Chiesa, professore ordinario di Sociologia della criminalità organizzata dell'Università di Milano, Patrizia Gazzola professoressa di Management business combination e Business planning dell’Università dell’Insubria, Alberto Fontana, assessore alla Cultura della legalità e lotta alla mafia del Comune di Como, Giuseppe Molteni, assessore del Comune di Cantù, e Stefania Barile, coordinatrice del progetto universitario dei Giovani Pensatori e del Tavolo interdipartimentale «RigeneraBene» dell’Università dell’Insubria.
Modera la professoressa Elena Mognoni, dottore commercialista Odcec e docente del Dipartimento di Diritto economia e culture