- Scuola
Provino
Per la Compagnia Filodramatica Pastificio Scenico
Il “Pastificio Scenico” di AttivaMente è un progetto dedicato a voi allievi attori, a voi attori amatoriali, a voi amanti del teatro e della recitazione. Forti della compagnia di un gruppo di attrici ed attori selezionati, si cercherà di ricreare quell'atmosfera appena descritta in una tournèe nell'estate 2025.
Si abiteranno personaggi e luoghi insoliti, in un progetto site-specific ed immersivo, cioè che sfrutta le possibilità evocative di volta in volta di luoghi diversi, portando il pubblico lì dove il teatro non è ancora arrivato.
L'obiettivo di questo progetto è la formazione di una compagnia che possa essere promotrice di cultura e arte al servizio del mondo sociale, sostenendo progetti e campagne di prevenzione e cura, dedicate soprattutto a quella parte di mondo che ha bisogno di una mano: quello adolescenziale, quello delle marginalità e delle fragilità.
Questo corso è riservato a persone che hanno già completato il ciclo di formazione biennale dell’Accademia dei Trasformati o hanno una comprovata
esperienza nell'ambito della recitazione dal vivo.
Scopo del corso è allestire uno spettacolo di un autore noto che verrà comunicato una volta selezionati gli attori della compagnia.
Regia e conduzione Filippo Antonio Prina.
Le persone coinvolte devono superare una selezione.