- Scuola
Macellerie. Guerre atroci e paci ambigue
BookCity Milano anche a Como con Teatro Sociale e Parolario: la prima edizione comasca della manifestazione milanese. Dall’11 al 17 novembre, il Teatro Sociale e l’Associazione Parolario, con il patrocinio del Comune di Como, hanno organizzato un articolato programma di incontri attorno al tema Guerra e Pace , esplorato attraverso voci e modalità differenti. Tutti gli incontri si terranno in tre luoghi significativi di Como, che per la prima volta dunque, diventa satellite di BookCity Milano: il Teatro Sociale, la libreria Feltrinelli e la Libreria del Ragionier Bianchi con la collaborazione del Comune di Como, Fondazione Alessandro Volta, Liceo classico e scientifico A. Volta, Lariohotel e BCC di Cantù.
BookCity Milano anche a Como
Guerra e Pace
Siegmund Ginzberg presenta in anteprima con Chiara Milani il suo libro Macellerie. Guerre atroci e paci ambigue, nell'ambito di Bookcity MIlano anche a Como.
Siegmund Ginzberg racconta gli antichi conflitti, le distruzioni bibliche, la pace e le atrocità dell’antico Medio Oriente assiro e come la successione di guerre e riconciliazioni siano da sempre il centro dei confronti umani. Ginzberg è nato a Istanbul nel 1948 in una famiglia ebrea giunta a Milano negli anni cinquanta. È stato una delle storiche firme de “l’Unità”, quotidiano per cui ha scritto da Iran, Cina, India, Giappone, Corea del Nord e del Sud, oltre che da New York, Washington e Parigi. Da molti anni pratica un giornalismo particolare: rilegge il passato alla luce dell’attualità.