- Scuola
L’autostima: significato e progetto educativo
Incontro con Jacopo Boschini
Il Comitato Genitori del Liceo Giovio, in collaborazione con la Cooperativa AttivaMente, è lieto di proporre il progetto “Genitori in Crescita” anche per quest'anno scolastico.
Il tema centrale di questa edizione sarà Relazionarsi.
Le serate, dedicate alla genitorialità, sono aperte a tutti i genitori degli studenti della scuola secondaria di II grado e si terranno alle ore 20.30 nel mese di marzo presso il Cinema Astra.
Giovedì 13 marzo 2025
L’autostima: significato e progetto educativo
Con Jacopo Boschini
“L’autostima è la certezza del proprio valore, la coscienza di essere un individuo unico, che abbraccia i punti di forza e le proprie debolezze. Spesso però, la stima di sé viene legata all’ambito delle competenze, del saper fare, e pertanto al rendimento o all’apparenza. In questo caso l’autostima può dipendere fortemente dal giudizio e dall’approvazione degli altri. La comprensione dei propri bisogni, di quelli dei propri figli, e delle reciproche aspettative, è il miglior punto di partenza per cominciare il viaggio alla costruzione di sé.”
Il prossimo incontro, dal titolo Conflitti tra genitori e figli: scontro o confronto?, è in programma giovedì 27 marzo 2025.