- Musica e spettacolo
Fausto Leali in concerto
Evento gratuito organizzato dal Consorzio Nazionale dei Santi Crispino e Crispiniano di Vigevano
Il Consorzio Nazionale dei Santi Crispino e Crispiniano - nell’ambito dell’annuale festa del lavoro - sabato 26 ottobre presenta il tradizionale galà di fedeltà al lavoro e invita tutti al teatro Cagnoni di Vigevano per assistere gratuitamente al concerto di Fausto Leali.
Per partecipare alla serata basta inviare una mail a cons.sancrispino@gmail.com indicando nome, cognome e numero di posti; i biglietti potranno poi essere ritirati presso la sede del consorzio (Piazza Martiri della Liberazione 4) dal 21 al 24 ottobre o, in alternativa, presso la biglietteria del Teatro Cagnoni.
L’ evento è completamente gratuito, offerto alla cittadinanza dal Consorzio.
Il “CONSORZIO NAZIONALE DEI SANTI CRISPINO E CRISPINIANO” – che ha la sua unica sede in VIGEVANO (PV) - è una associazione di promozione sociale senza fini di lucro ispirata a principi di solidarietà, con lo scopo di devolvere in beneficenza calzature e quanto liberamente raccolto tra i soci e sostenitori.
Raggruppa imprenditori e lavoratori dipendenti del settore calzaturiero e di altri che ruotano attorno ad esso: meccanici, pellettieri, accessoristi, ecc.
Affonda le sue radici nel 1608, quando, nella Chiesa della Misericordia in Vigevano è costituita la prima CONFRATERNITA DEI CALZOLAI, denominata CONSORZIO DEI CALZOLAI.