- Lifestyle
Auto storiche rinascono come fenici
Nella carrozzeria di Roberto (Carrozzeria GT) e nell’officina di Lorenzo e Giorgio (Brixia Motor Classic) le auto di ogni fattezza e periodo storico rinascono a nuova… strada!
Luoghi di culto per appassionati di motori, ma non solo. Qui anche i rottami hanno una loro dignità. Anzi! Da quelli partono gli sguardi analitici e le mani esperte di chirurghi specializzati nella totale rimessa a nuovo di vetture d’altri tempi. Laboratori che si prendono cura dello scheletro – malridotto e senza vita – e lo rivestono di tutto punto per riportarlo allo splendore della prima messa in moto.
Un fulgore di scocche, cofani, cruscotti, fari grandi come cocomeri, volanti impellicciati e piloti impazienti di provare il sedile completamente rifatto, ovviamente al posto di guida.
Roberto le ama tutte, come fossero figlie sue. Noi lo seguiamo passo passo mentre ci mostra e racconta di quella e quest’altra auto, della sua storia e del restauro. Le attrezzature, gli utensili, la manualità e la passione sua e dei suoi collaboratori.
Concludiamo il tour con la tappa in officina dove i gioielli si perfezionano con l’aggiunta del cuore che batte: il motore e il suo rombo registrato.
Ora sono davvero pronte queste creature mitologiche, queste sgargianti fenici. A noi l’onore di averle conosciute e l’immortalità di una foto sul nostro bolide preferito. W la Mille Miglia!
Costi
Include
------
Esclusioni e Costi extra
------
Note
------