- Montagne
- Active & Green
- Lifestyle
Sleddog
Emozionanti escursioni, per grandi e piccini, dove cimentarsi nella guida di una slitta trainata da un muta di cani.
Lo sleddog è l'attività invernale che prevede di scivolare sulla neve a bordo di una slitta trainata da una muta di cani, ora diffusa anche sulle montagne della Lombardia.
Lo sleddog può essere considerato uno sport e come alternativa per compiere escursioni suggestive avventurandosi tra paesaggi innevati.
Molte località montane italiane offrono, tra gli altri servizi invernali, attività escursionistiche adatte a tutte le età. Lo sleddog è particolarmente apprezzato dai bambini, che entrano in contatto con la natura e gli animali divertendosi.
La Valle Camonica e l'Alta Valtellina sono le maggiori destinazioni turistiche che offrono l'opportunità di avvicinarsi allo sleddog e praticarlo.
Nel comprensorio Adamello Ski, la "Scuola Italiana Sleddog Huskyland" di Ponte di Legno offre la possibilità di effettuare uscite con slitte trainate dai cani siberiani. Un'esperienza emozionante da vivere con tutta la famiglia o in un gruppo di amici.
Il "Centro Italiano Sleddog Husky Village", nella località Arnoga (SO) in Valdidentro, organizza escursioni su slitte trainate da mute da 2 o 4 cani, con l'accompagnamento di un istruttore. Il centro propone anche corsi individuali e collettivi per diventare musher, e poter così condurre personalmente la slitta.