- Montagne
- Sport
- Active & Green
- Wellness
Sport e relax a Bormio e Santa Caterina tra sci, escursioni e terme
Vivere la neve sotto ogni sfumatura possibile, approfittando di uno scenario di assoluta bellezza e di una varietà di proposte capaci di illuminare lo sguardo dei vacanzieri più esigenti.
Siamo in Alta Valtellina, dove a partire dal 3 dicembre 2022 si è ricominciato a sciare sugli impianti di Bormio e Santa Caterina Valfurva, due fra le mete invernali più amate per chi considera la montagna innevata quale migliore ricompensa alle fatiche del quotidiano.
Un bianco totalizzante è di casa a Bormio, nota stazione turistica a 1.225 metri di altitudine a circa tre ore di macchina da Milano e prossima sede delle Olimpiadi Invernali 2026. Oltre a un comprensorio in cui si alternano una gran quantità di piste adatte allo sci alpino, allo sci di fondo e allo snowboard, offre svariate proposte per ogni esigenza di distensione e divertimento. A cominciare dalle sue nove fonti termali naturali che la rendono il parco termale più grande delle Alpi, luogo celeberrimo di benessere e piacere, o dalla Centro Sleddog Husky Village che regala l’emozione di escursioni fra i boschi alla guida di una slitta trainata dagli Husky.
Attività immerse nella natura nel silenzio della montagna capaci di ritemprare mente e corpo anche quelle di Santa Caterina Valfurva, splendida località incastonata nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio, circondata da un anfiteatro di vette del gruppo Ortles – Cevedale. Qui i 35 km di piste da sci – fra cui quella intitolata a Deborah Compagnoni dove si scende anche in notturna! – danno modo di praticare anche Fat Bike, mentre i sentieri innevati ben segnalati concedono rigeneranti passeggiate a piedi o con le ciaspole.
Via dunque al nostro itinerario per scoprire insieme le migliori opportunità di sport e relax a Bormio e Santa Caterina.