- Montagne
- Active & Green
- Food & Wine
- Arte e Cultura
Insider Valtellina e Valmalenco
Alla scoperta della Valtellina e della Valmalenco seguendo 7 consigli di chi ci è nato e vissuto
Dal Ghiacciaio Fellaria alle Terme di Bormio. E ancora i pizzoccheri di Teglio o lo sci in Valmalenco. Aspettando le Olimpiadi Invernali 2026, scopri con noi la montagna più autentica. Quella che rende uniche Valtellina e Valmalenco.
Il nostro Insider in alta quota? Simone Polattini. 34 anni, libero professionista, è operatore riconosciuto Enac e lavora nel campo delle riprese aeree con l’utilizzo di drone. Grazie alla sua passione per il settore videofotografico, conosce ogni montagna della “sua” Valmalenco, dove è nato e cresciuto. Con il suo drone ha battuto palmo a palmo tutta la Valtellina: dalle cime ai borghi, agli splendidi vigneti. Qui i suoi suggerimenti. Luogo dell’anima? «Il Ghiacciaio Fellaria: uno spettacolo della natura».
Per scoprire altre destinazioni fuori dalle solite rotte segui #INSIDERinLombardia anche sui Social. Con noi, oltra a Simone, c’è una grande squadra di “photo ambassador” invitati a raccontare città, montagne, laghi, borghi, esperienze vissute in prima persona.
Ps: Se vivi in Lombardia, ami la fotografia e vuoi diventare anche tu un #INSIDERinLombardia inviaci la tua candidatura.
Ecco le dritte di Simone (per chi fosse curioso la sua pagina Facebook è Essepidrone - Simone Polattini