- Laghi
- Active & Green
In regata sul Lago di Garda
Il vento, le vele veloci sullo specchio azzurro del lago. La Regata sul Garda è una gara emozionante, da seguire dai porticcioli a riva
Sono le acque dolci del Lago di Garda ad ospitare la Centomiglia. Una particolare ed emozionante manifestazione sportiva del territorio Bresciano.
Senza dubbio avrai sentito parlare di questa emozionante regata che tiene con il fiato sospeso gli appassionati di vela e non solo.
Il particolare evento parte dal porticciolo di Bogliaco, dove prende il via l’agguerrita competizione che avrà un solo vincitore.
Uno scenario mozzafiato prenderà forma all’improvviso, quando le candide vele inizieranno a punteggiare quello specchio turchese che, sotto i caldi raggi del sole, sembrerà ricevere un tocco dorato che armoniosamente si fonde con l’azzurro del cielo.
Il panorama ben presto passerà in secondo piano, gli occhi saranno rivolti esclusivamente sulle manovre dei velisti che inizieranno a prendere velocità, sostenuti dal soffio deciso di Eolo, che potrebbe condurli a registrare un nuovo record.
L'evento si svolte in un solo giorno, con l’adrenalina a mille da parte degli spettatori ma soprattutto dei partecipanti. Un'adrenalina da cogliere tutta d’un fiato, che brucerà in un solo attimo tutte le emozioni accumulate durante l’intero anno.
Ma ne sarà valsa l’attesa, non c’è dubbio, perché in questo luogo, dove veleggiano le emozioni, quelle vere.. potrao percepire lo spirito sportivo che puntualmente accende i cuori di coloro che vi partecipano ad ogni edizione.
-
Credits: Fluidtravel
(Le esperienze di viaggio e i relativi contenuti sono di esclusiva proprietà di Fluidtravel; ne è vietata la riproduzione, anche solo parziale, nonché l'utilizzo se non nei limiti stabiliti da Fluidtravel)