- Laghi
- Lifestyle
Passeggiata sospesa sul lungolago d'Iseo
La nuova passeggiata lungo il Lago d'Iseo a Marone (BS) vede finalmente il traguardo, è stato terminato il primo passo verso il progetto di riqualificazione dell'area di Comune di Marone.
Si tratta di una passerella di circa 50 metri con una larghezza di oltre 2 metri a sbalzo sul lago che collega il Parco di Villa Vismara con la zona della Chiesa Parrocchiale.
Il camminamento è composto da pavimenti in lista di materiale ecologico color legno Greenwood e poggia su 40 pali in acciaio installati da un'impresa specializzata di Iseo.
Dal lungolago, dove si trova anche un parcheggio, si potrà quindi giungere alla spiaggetta pubblica camminando sulle acque. Pisogne e The Floating Piers, quindi, continuano a ispirare anche l’architettura urbana.
L’opera innalzerà il fascino turistico di Marone che sarà ancora più suggestivo durante le ore serali, grazie all'illuminazione rigorosamente ecologica ed a basso consumo.
I motivi che portano alla scoperta del territorio sono tanti e spaziano dalla Strada dell'olio all'antica Via Valeriana, ai sentieri di risalita per la corna del Trentapassi e per la zona delle falesie, ora Marone ne conta uno in più.