- Montagne
- Active & Green
Superpanoramica del Baradello
La pista più recente dell’intera Ski Area di Aprica
Ci spostiamo ad Aprica per scoprire la Pista Superpanoramica del Baradello, la più recente dell’intera Ski Area di Aprica, nonché una delle più lunghe.
Con un tracciato complessivo di quasi sei chilometri che parte dai 1950 metri di quota dell’arrivo della seggiovia a 4 posti per arrivare direttamente fino al paese, è una pista blu, facile e accessibile a principianti e bambini ma godibilissima anche per gli sciatori esperti grazie alla sua ampiezza e all’impareggiabile vista che si apre su tutta la Bassa Valtellina.
Per la pista Baradello di Aprica è stato inoltre recentemente inaugurato un innovativo sistema di illuminazione regalando anche l’emozione della discesa in notturna agli appassionati di sci e snowboard. Un progetto ambizioso che le ha valso il primato di “pista illuminata più lunga d’Europa”, favorendo l’inserimento del comprensorio nella mappa delle stazioni più importanti delle Alpi, forte richiamo per Aprica e per tutto il circondario.
Località sciistica al centro delle Alpi Orobiche in provincia di Sondrio, fra la Valtellina e la Valle Camonica a soli 165 chilometri da Milano, Aprica si distingue per la varietà delle piste del suo comprensorio sciistico, estese per circa 50 chilometri di lunghezza.
Oltre alla sua Superpanoramica, è conosciuta e apprezzata per piste veloci come quelle del Palabione, un gran numero di piste rosse di media difficoltà, piste nere come la Benedetti, la Magnolta e la Direttissima inferiore del Baradello e per una ski area per principianti accessibile direttamente dal paese.