- Active & Green
- Montagne
Ciaspolata in Val Brandet
Questa facile e appagante ciaspolata ci farà scoprire la bellissima riserva naturale delle valli di Sant'Antonio. Dal borgo montano percorreremo il tracciato della comoda mulattiera che ci condurrà attraverso boschi innevati ricchi di fauna selvatica fino al rifugio Brandet dove pranzeremo (per pranzare al rifugio è necessario indicarlo nel campo note durante l'iscrizione). Con la nostra guida avremo modo di conoscere l'ambiente montano durante la stagione invernale in questo territorio lontano dalle mete più affollate.
ATTENZIONE: Per partecipare a questa gita è necessario procurarsi autonomamente le ciaspole e i bastoncini. Per questa gita possiamo consigliare il noleggio "Idea Sport" a Aprica oppure i negozi Decathlon
Costi
Include
Accompagnamento guida professionista e abilitata
Dislivello 350 m
Lunghezza 9 km
Tempo Totale di cammino 3 ore e mezza (escluse le soste)
Note
Ritrovo
Ore 10:00 a Frazione San Antonio, 1, Corteno Golgi (vedi puntatore sulla mappa).
Il punto di ritrovo è il parcheggio poco prima dell'abitato di Sant'Antonio, frazione del comune di Corteno Golgi. Presso il punto di ritrovo non c'è campo per i cellulari. Se dovete comunicare qualcosa alla guida è necessario farlo entro le 9.30.
Come arrivare?
In autonomia: È possibile parcheggiare presso il punto di ritrovo.
Carpooling: Nella mappa sono indicati i soci iscritti a questa gita che sono disponibili a dare un passaggio in auto. Dopo essersi loggato sarà possibile contattare direttamente i soci e accordarsi su come venire insieme. Questo servizio è riservato ai soli soci.
Trasporto pubblico: Non è possibile raggiungere il punto di ritrovo in treno.