- Montagne
- Active & Green
Laghi di Cancano
Percorsi ad anello, panorami alpini ed eventi sportivi tra le montagne dell'Alta Valtellina.
I Laghi di Cancano, situati nel Parco Nazionale dello Stelvio, sono due bacini artificiali alimentati dalle acque del fiume Adda, del canale dello Spöl, del canale Gavia-Forni-Braulio e del torrente Viola Bormina.
Creati per la produzione di energia idroelettrica, i laghi incastonati tra le montagne sono facilmente raggiungibili da Bormio e Valdidentro seguendo una strada panoramica che attraversa il Passo di Fraele e i suoi suggestivi tornanti, dominati dalle storiche Torri di Fraele.
L'area dei Laghi di Cancano è perfetta per attività all'aperto come escursioni, trekking e mountain bike. Il percorso ad anello intorno ai laghi offre viste panoramiche spettacolari ed è adatto a tutti, dalle famiglie agli appassionati di natura. Inoltre, è un luogo privilegiato per osservare i cervi durante la stagione del bramito. La zona ospita anche eventi sportivi come l'Energy2Run Cancano, una gara di corsa che attira numerosi partecipanti, e vari raduni ciclistici che sfruttano i diversi percorsi disponibili.