- Montagne
- Active & Green
Bormio
Escursioni, attività sportive, relax alle terme e sapori tradizionali in baita. La vacanza in Montagna in Lombardia parte da Bormio
Bormio (1225 m s.l.m.) - antica Contea, detta anche "Magnifica Terra", deve la propria fortuna alla sua posizione geografica, corridoio strategico per le comunicazioni transalpine.
Natura, sport, neve, benessere, cultura e sapori... Dove?
A Bormio, naturalmente. Oltre 50 chilometri di piste perfettamente innevate nella stagione invernale e la possibilità di praticare lo sci estivo nella suggestiva cornice del Passo dello Stelvio (2758-3420 m slm).
Le sorgenti di acque termali, note fin dai tempi degli antichi romani, sono state valorizzate grazie a impianti e strutture dove modernità e professionalità hanno esaltato il secolare rito "salus per aqua".
Momenti di puro relax, così come già fu fin dai primi del 900, alle Terme di Bormio e ai vicini Bagni Vecchi e Nuovi nella vicina Valdidentro.
L'intera area, racchiusa nel Parco Nazionale dello Stelvio, gode di un patrimonio naturalistico straordinario.
La vicinanza ai Passi alpini dello Stelvio, del Gavia e del Mortirolo rende quest'area un vero paradiso per gli amanti delle due ruote.
Qui sono state scritte le più epiche pagine del ciclismo.
Il centro storico della "Magnifica Terra" merita una visita.
Nel cuore delle Alpi, camminando per antiche vie si incontrano chiese, dimore nobiliari e torri che raccontano i fasti della nobile Contea.
Il legame con le antiche tradizioni è ancora forte grazie alle manifestazioni folkloristiche che la comunità bormina ripropone ogni anno: i Pasquali e il Carneval di Mat.
Info: www.bormio.eu