- Sport
- Montagne
Bormio Ski
Gli amanti dell’estremo hanno Bormio Ski nel cuore: cosa sceglieresti tra volo in parapendio, freeride e sciata all’alba?
Non c’è limite alle esperienze che potrai vivere a Bormio: i principianti possono muovere qui i primi passi nella scuola sci, ma senza dubbio sono gli esperti e i più adrenalinici a godere al massimo delle piste del Bormio Ski, famoso per avere il più grande dislivello sciabile in Italia.
In particolare, le piste di Bormio 2000 e 3000 promettono una sciata eccitante e al contempo contemplativa, immersa nel paesaggio alpino. La pista Stelvio, invece, ospita ogni anno la discesa libera di Coppa del Mondo. Chi può resistere alla tentazione di provarla, essendo questa la venue ufficiale delle Olimpiadi Invernali 2026?
Bormio è ricca di attrazioni: immancabile la Funslope Valbella, percorso di divertimento ad alta quota personalizzabile, il Trudi Park, parco giochi sulla neve, lo snowpark. Chi ama l’estremo non può farsi mancare le aree freeride, dove si può sciare fuoripista, e il volo in parapendio sopra le piste da sci.
Se poi molte località offrono la sciata notturna, qui a Bormio si può sperimentare la sciata all’alba, dai 3.012 metri della Cima Bianca, diventando parte unica della natura mentre si scende sul manto perfetto della neve.
Tutte le informazioni riguardo l’acquisto di skipass, i servizi e l’apertura degli impianti sono sul sito ufficiale Bormio Ski.