- Infopoint
Infopoint Morbegno
Consorzio Turistico Porte di Valtellina
Il Consorzio Turistico Porte di Valtellina opera sul Mandamento di Morbegno, in Provincia di Sondrio, che spazia dai territori di Buglio in Monte e Forcola fino a quelli di Piantedo e Dubino.
L' area interessata è formata dal fondovalle - dove il fiume Adda e il Sentiero Valtellina vanno a braccetto - e dai suoi centri abitati ma è anche suddivisa nelle seguenti valli trasverali e zone:
- Val Masino
- Val Tartano
- Valle del Bitto di Albaredo
- Valgerola
- Val Lesina
- Costiera dei Cech
L'Infopoint fornisce servizi quali informazione turistica, accoglienza e assistenza al pubblico, anche grazie al materiale cartaceo in esposizione che può essere preso gratuitamente. In particolare si segnalano le cartine escursionistiche delle valli/zone elencate sopra e quelle della Via dei Terrazzamenti, del Sentiero Valtellina e del Cammino Mariano delle Alpi, insieme ad altro materiale informativo riguardante anche l'ambito culturale.
Il compito primario svolto dal Consorzio è la promozione attiva del territorio, anche mediante l'organizzazione e/o coordinazione di grandi manifestazioni come Morbegno in Cantina e Gustosando in Valtellina, che hanno luogo nel periodo autunnale. Inoltre, il sito web e i social network vengono costantemente aggiornati in modo tale da segnalare gli eventi della zona e qualunque informazione utile per i visitatori. Viene anche redatta una newsletter settimanale con tutti gli appuntamenti, per cui è possibile iscriversi cliccando questo link.
Infine, l'ufficio funge da principale biglietteria per quanto riguarda il trasporto pubblico locale e, nel periodo estivo, anche per la linea Valtellina Mare.
Orari
DURANTE IL PERIODO SCOLASTICO
- Dal lunedì al venerdì: 7.40 - 13.10 / 14.40 - 18.10
- Sabato: 7.40 - 13.10
- Sabato pomeriggio, domenica e festivi: CHIUSO
DURANTE IL PERIODO ESTIVO
- Dal lunedì al venerdì: 8.00 - 12.20 / 14.00 - 18.20
- Sabato: 8.00 - 12.20
- Sabato pomeriggio, domenica e festivi: CHIUSO