- Active & Green
- Montagne
Un anno di eventi per il 150° del CAI Lecco
La Sezione di Lecco del Club Alpino Italiano celebra un traguardo straordinario: il 150° anniversario dalla sua fondazione.
Dal 1874 ad oggi, la sezione lecchese del CAI ha scritto pagine fondamentali della storia dell’alpinismo e svolto un ruolo fondamentale nella promozione della cultura montana e della salvaguardia dell'ambiente. E’ una lunga storia di impegno e dedizione verso la montagna, passata attraverso corsi di alpinismo, gite sociali, eventi culturali e attività di volontariato, che hanno contribuito in modo significativo alla crescita e alla diffusione della passione per la montagna tra i soci e la comunità locale.
Per celebrare questo importante anniversario, la Sezione Lecco ha pianificato una serie di eventi che da febbraio a ottobre 2024 coinvolgeranno gli appassionati di montagna, gli amanti della natura e il territorio in generale. Tra le iniziative in programma ci sono escursioni, serate, convegni, conferenze, mostre fotografiche e momenti conviviali: tutti gli eventi sono aperti al pubblico e gratuiti. Il programma è disponibile in dettaglio sul sito e nella brochure, che sarà distribuita sul territorio attraverso vari canali ed è disponibile in formato digitale.