- Lifestyle
- Arte e Cultura
- Montagne
La casa vacanze di Babbo Natale a Selvino
Il Natale quest’anno sarà di casa a anche a Selvino: Babbo Natale infatti ha trovato la sua Casa vacanze, una villa immersa nel verde del noto altopiano bergamasco, proprio lì, nel cuore di Selvino.
Oltre alla Casa vacanze, i turisti e visitatori potranno immergersi nella magia del periodo più bello dell’anno grazie a tanti eventi collaterali in un paese completamente addobbato a festa, nell'ambito dell’evento “Santa Claus a Selvino”.
La Casa vacanze di Babbo Natale sarà allestita in una villa in centro al paese in via G. Osio e apre le sue porte a grandi e piccini sabato 23 novembre alle ore 16, quando è in programma l'inaugurazione ufficiale.
Sarà accessibile tutti i fine settimana sia a piedi sia con il trenino turistico. All’interno sarà possibile visitare gli spazi dove ha scelto di soggiornare Babbo Natale in compagnia degli Elfi, conoscere Babbo Natale e scattare una foto ricordo.
Presente anche un punto ristoro e tanti animali nell’ampio parco esterno.
La villa scelta da Babbo Natale ha più di 100 anni; è stata residenza di persone illustri tra cui don Luigi Maria Verzé, fondatore dell’ospedale San Raffaele di Milano, che la scelse come punto di riferimento vicino alla città per i momenti di relax. 9000 sono i metri quadri di verde che circondano la villa rendendo la visita davvero unica.
INFORMAZIONI PER LA VISITA
Giorni di apertura: 23 - 24, 30 novembre // 1, 7 - 8, 14 - 15, dal 21 al 24, dal 26 al 31 dicembre // dal 2 al 5 gennaio
Orari di apertura: dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00
Costo: 10€ a persona; gratuito da 0 a 2 anni // I ticket si possono acquistare solamente alla biglietteria situata all'ingresso della struttura, non è prevista prenotazione.
Note utili per l'accesso: per i passeggini è previsto un "parcheggio" nell'apposita area. Non è prevista visita guidata, la permanenza nella casa varia a seconda del tempo disponibile. Le attività si svolgono al coperto. I bambini parteciperanno accompagnati dagli adulti. È consentito l'ingresso ai cani di piccola taglia, se portati in braccio o negli appositi trasportini.
Ingresso vietato ai cani di media e grossa taglia.