- Turismo religioso
Sulle orme di S. Gianna
Proposta per gruppi
Ripercorreremo la storia e le opere di Santa Gianna Beretta Molla, attraverso i luoghi più significativi della sua vita. A Mesero, visiteremo il “Santuario diocesano della Famiglia e centro della spiritualità”, a lei dedicato, istituito nel 2006 secondo gli auspici dei Cardinali Carlo Maria Martini e Dionigi Tettamanzi; l'ambulatorio medico aperto da Santa Gianna, dove per diversi anni esercitò la professione di medico pediatra; la tomba di famiglia, nel Camposanto dove riposa. Ci sposteremo poi a Magenta, per visitare la Basilica di San Martino, dove è stata battezzata, l’11 ottobre 1922, e dove si è sposata, il 24 settembre 1955, con l’ing. Pietro Molla; l'Istituto Canossiano, con l’Oratorio, che ospita la mostra fotografica permanente di Santa Gianna: “Una vita per la vita” e la Chiesa di Santa Maria Assunta, dove frequentava la S. Messa nei giorni feriali. Sarà possibile poi fare tappa nella frazione di Pontenuovo, dove si trova la casa sponsale, dove ha vissuto da sposa e da mamma, dall’ottobre 1955 all’aprile 1962 e la chiesetta dedicata alla Madonna del Buon Consiglio, dove si recava quotidianamente a pregare e a frequentare la S. Messa dall’ottobre 1955 all’aprile 1962.
Costi
Include
Accompagnatore durante tutta la durata dei servizi.
Visita al Santuario diocesano della Famiglia e centro della spiritualità, all'ambulatorio e alla tomba di Santa Gianna Beretta Molla a Mesero.
Pranzo (antipasto, primo, secondo, dolce, acqua, calice di vino e caffè).
Visita guidata ai luoghi della vita di Santa Gianna a Magenta.
Assicurazione Medico Bagaglio.
Una gratuità ogni 25 partecipanti.
Ad ogni partecipante verrà consegnato un omaggio.
Esclusioni e Costi extra
Trasferimenti, tutto quanto non specificato in “Inclusioni”.
E’ possibile richiedere una quotazione per il trasferimento e/o l’allungamento del soggiorno.
Possibilità di celebrazione dell'”Eucarestia” o momento di preghiera, previo accordo.
Note
Il programma
- Arrivo in mattinata a Mesero.
- Visita al Santuario diocesano della Famiglia e centro della spiritualità, all'ambulatorio e alla tomba di Santa Gianna Beretta Molla
- Pranzo
- Pomeriggio: visita ai luoghi della vita di Santa Gianna a Magenta
- Rientro