- Active & Green
- Montagne
Via ferrata sentiero dei fiori: un giorno a fil di cielo
Sul filo di cresta al cospetto dell'Adamello
Insieme alla competenza di una guida alpina, percorreremo questa famosa via ferrata, toccando i 3000 metri di altitudine, in un fantastico ambiente alpino. Numerose testimonianze della prima guerra mondiale ci accompagneranno lungo il cammino. È senza dubbio una delle vie ferrate più affascinanti di tutto l'arco alpino e non solo; due ponti tibetani sospesi nel vuoto regaleranno esperienze uniche; provare per credere! La ferrata non presenta elevate difficoltà tecniche ed è quindi rivolta a chiunque voglia passare una giornata in montagna all'insegna del divertimento; è richiesto invece un minimo di allenamento per camminare per 5-6 ore.
Costi
Include
Il materiale tecnico viene fornito dalla guida alpina (casco, imbrago, kit da ferrata).
Esclusioni e Costi extra
Il costo della risalita e della discesa con l'impianto non è incluso nell'offerta (20€).
Note
Meeting point: parcheggio di fianco alla partenza della cabinovia Paradiso.
La ferrata è adatta anche a bambini a cui piaccia camminare: età minima 12 anni .
Materiale personale: piccolo zaino (20 litri) contenente 1 litro 1/2 d'acqua, qualcosa da mangiare (snack, barrette), giacca antipioggia, pile, guanti, berretto. Consigliati pantaloni lunghi, necessarie scarpe da trekking.
Altri link
https://www.tripadvisor.it/Attraction_Review-g644267-d2274801-Reviews-Sentiero_d...https://rivistanatura.com/camminare-nella-storia-ovvero-il-sentiero-dei-fiori/