- Montagne
- Active & Green
Pista nera del Temù
Una pista accattivante e impegnativa, per i discesisti più rodati
Senza togliere gli sci proseguiamo dunque alla volta della pista nera del Temù, un circuito sciistico “old style” nonostante si tratti di una pista tracciata nel 2005.
Lunga circa 1 chilometro e 200 metri e con un dislivello di 382 metri, parte dai 1503 metri della Croce fino ad arrivare ai 1121 metri della partenza della seggiovia. Innevata per lo più artificialmente a causa della sua posizione in bassa quota, nonostante la brevità è da considerare una pista decisamente impegnativa che, per il fondo duro, una S iniziale molto pendente e la presenza di tratti piuttosto stretti metterà alla prova anche i discesisti più rodati.
Posizionata nel cuore del comprensorio Ponte di Legno-Passo Tonale su un altopiano soleggiato a 1258 metri sul livello del mare, Ponte di Legno è la località sciistica storicamente legata al trampolino di lancio delle stelle del circo bianco.
Considerata da più di 80 anni indiscussa capitale dell’Alta Val Camonica e luogo dell’anima per gli amanti della montagna innevata, vanta un potente impianto di neve artificiale, 9 impianti di risalita (7 seggiovie e 2 skilift) e 8 diversi percorsi che si fanno strada fra boschi di conifere.
Piste e impianti di risalita che sono collegati a quelli del Temù, del Passo Tonale e del Presena: 4 ski area da padroneggiare con un unico ski pass!