- Sport
- Montagne
Impianti di Santa Caterina Valfurva
Sicurezza, efficienza e comfort sono le parole che accompagnano la fama degli impianti sciistici di Santa Caterina Valfurva. Il clima garantisce perfette condizioni di innevamento sui tracciati, e la neve viene battuta giornalmente, per salvaguardare gli sciatori e le piste stesse.
Le 16 piste tecniche che si estendono per 35 km nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio sono rinomate in tutto il mondo. La loro efficienza attira sportivi amanti dello sci alpino, dello sci nordico, snowboard e telemark, ma anche appassionati di escursioni con le ciaspole. Santa Caterina è una località per tutta la famiglia, con agevolazioni da non perdere per bambini e ragazzi, maestri professionisti e un’area dedicata all’insegnamento degli sport.
Fiabeschi gli itinerari agonistici e turistici per lo sci di fondo, ricchi di sfide come una impegnativa discesa, adatta ai più esperti. È molto apprezzato anche il centro La Fonte, in cui sono a disposizione dei fondisti servizi quali docce, spogliatoi e depositi.
La località è adatta anche a chi preferisce rilassarsi tra le vette innevate: basta raggiungere con la cabinovia il resort Sunny Valley per un’esperienza enogastronomica da non perdere.
Per tutte le informazioni sull’apertura degli impianti, i servizi e l’acquisto dello ski pass si può fare riferimento al sito ufficiale Santa Caterina Impianti.