- Food & Wine
Il terroir che premia
È una filosofia improntata all’agricoltura biologica quella seguita dalla famiglia Lazzari, che si definisce “viticultore dal 1890”. Crede, cioè, in un approccio in cui l’aspetto culturale fa la differenza, perché contribuisce – attraverso ricerca e sviluppo – al miglioramento continuo del prodotto imbottigliato.
È partendo dal terroir, privilegiando il lavoro nel campo alle tecniche di sintesi applicate in cantina, che si ottiene un risultato consolidato nel tempo e tra i più premiati. La cantina deve occuparsi del mantenimento, mentre è nel vigneto che sida vita alla miglior materia prima.
La nostra visita partirà proprio dai tralci, più o meno inverditi dai pampini a seconda della stagione, e proseguirà in cantina ascoltando la narrazione di una famiglia e del suo vino. Vino che degusteremo accostati a salumi e formaggi locali, perché il territorio è sempre protagonista.
Tutto questo ci faranno apprezzare Davide e Giordano, i giovani eredi che hanno abbracciato la tradizione di famiglia certi che la cultura sia un valore e come tale vada condivisa.
Costi
Include
------
Esclusioni e Costi extra
------
Note
------