- Food & Wine
Eccellenze in rosso. Il Marzemino di San Michele
È una vendemmia biologica quella voluta da Elena e Mario conduttori dell’azienda agricola San Michele. Una scelta dettata dall’esigenza di tirare fuori il meglio dai loro vitigni arrampicati sul Monte Netto. Prima di tutto la qualità.
È il loro imperativo, l’approccio che li distingue e che li ha visti impegnati nella valorizzazione del vitigno autoctono più rappresentativo: il Marzemino.
La bella bacca blu-nerastra offre calici di pregio, in purezza e non. Li apprezziamo guidate da Elena e Mario, che ci presentano l’azienda, i processi di vinificazione e le loro altre creature: quelle che fanno un po’ di botte prima dell’imbottigliamento e quelle più beverine da tutti i giorni.
Oltre ai rossi, anche un ottimo metodo classico e altre etichette di bianchi. Ed è proprio con l’etichetta che ci misuriamo perché, oltre a goderci una sana degustazione con spiegazione dei parametri olfattivi e gustativi, e suggerimenti di abbinamenti gastronomici, realizzeremo la nostra etichetta, fronte e retro.
Quindi, scelta la bottiglia, la doteremo di etichetta da noi dipinta e di retro etichetta riportante peculiarità e parametri di imbottigliamento del vino degustato. A ognuno la sua personale bottiglia!
Costi
Include
------
Esclusioni e Costi extra
------
Note
------