Collezione privata di Riva d'Epoca
Visita alla collezione di Bellini Nautica
Romano Bellini acquistò il primo Riva d'epoca all'età di 16 anni: si trattava di un Riva Sebino del 1953. L'acquisto venne effettuato per pura passione, in un momento in cui i Riva in mogano non avevano alcun valore economico.
Dopo qualche anno, acquistò un Riva Ariston prima serie del 1956. Via via, nel corso di 40 anni, iniziò ad acquistare imbarcazioni Riva speciali, come l'Aquarama N. 101 ed il Super Ariston N. 1001, particolari anche per il numero di serie (i cosiddetti numeri palindromi).
Altre imbarcazioni della collezione furono acquistate in pessime condizioni, per poi essere restaurate e vendute ma, a fine restauro, le barche piacevano a tal punto che Romano Bellini decise di tenerle.
Altri modelli vennero acquistati per la loro rarità, come l'Aquarama Lungo N. 501, del quale attualmente sono rimasti due esemplari, il Racer da competizione del 1932, unico esemplare rimasto, la Lancetta CA N. 13 del 1950, anch'essa unico esemplare, e il Super Florida N. 1023, con due esemplari rimasti.
Costituita una collezione privata di raro valore storico, Romano Bellini ha deciso di condividere la sua passione con il pubblico. La collezione privata di Riva d'Epoca è aperta alle visite, su prenotazione, per dare a tutti l'opportunità di scoprire da vicino opere dell'ingegno italiano che hanno lasciato un segno inconfondibile.
Costi
Include
Ingresso alla Collezione e visita guidata.
Esclusioni e Costi extra
Quanto non riportato nella sezione "Cosa è incluso".
Note
- Condizioni di recesso: Possibilità di cancellazione gratuita entro 2 giorni dalla data stabilita. Successivamente, verrà addebitato l'importo totale.
- Da Sapere: Le prenotazioni possono essere effettuate fino a 2 giorni antecedenti la visita.