- Food & Wine
APERICENA IN LIBRERIA
Per godersi un insolito, originale, unico aperitivo in mezzo ai libri. Piattini sfiziosi, ottima scelta di vini e aperitivi e un'atmosfera ineguagliabile. Per l'aperitivo basta passare dopo le 18.00. Per la cena è consigliabile la prenotazione.
In mezza Europa, negli Stati Uniti, in America Latina, e in Italia nelle più belle città d'arte, la libreria che si apre anche alla ristorazione non è un'esperienza insolita, e caratterizza infatti quelle librerie indipendenti che abbracciano in toto i propri clienti. Insomma cibo per la mente e per il corpo.
A Varese una libreria dove mangiare e bere (bene!) non esisteva, ora invece sì. Da gennaio 2023 nella piccola Libreria -orgogliosamente indipendente- degli Asinelli ha trovato posto un angolo bistrot, dove accomodarsi a sorseggiare un aperitivo o a cenare o a prendere una fetta di torta e una cioccolata o un bicchiere di rhum dopo-cena.
L'aperitivo non è mai lo stesso e non è mai banale: verdurine, crostoni con hummus o creme mediterranee, affettati freschi, qualche piattino caldo.
La cena -che va sempre prenotata- spazia tra le cucine regionali e internazionali mescolando sapori e suggestioni, a volte anche ispirate da libri e autori toccati nei vari gruppi di lettura o portati incontro dai librai ai propri clienti. Il tutto è sempre proposto con semplicità, per accogliere tutti, più volte, senza eccessi o esclusioni.
Il dopo-cena offre una piccola ma curata selezione di distillati, dolci al cucchiaio sempre freschi e diversi.
Costi
Include
Accesso disabili con pedana - Piccole proposte alimentari anche per celiaci - Vegan food
Esclusioni e Costi extra
------
Note
È possibile riservare la saletta della saggistica con 5/6 posti a sedere.
Nelle serate con eventi culturali in contemporanea (gruppi di lettura, presentazioni di autori, reading ecc.), è raccomandata la prenotazione.
Cani e animali da compagnia non sono ammessi nella piccola area di somministrazione. Sì nel salone o nel cortiletto.