- Active & Green
- Montagne
Pattinare sul ghiaccio in Lombardia
Ecco dov'è possibile volteggiare tra divertimento e qualche caduta.
Il pattinaggio sul ghiaccio è uno sport invernale molto divertente: trascorrere una vacanza in famiglia sulla neve è l'occasione giusta per arricchire l'esperienza con una pattinata sul ghiaccio!
Un'attività piacevole e adatta a tutti, anche ai bambini, ma soprattutto divertente e affascinante, per chi volteggiare come i grandi campioni del pattinaggio artistico ma anche per chi semplicemente si lascia scivolare con le lame ai piedi sul laghetto ghiacciato.
In Lombardia sono moltissime le stazioni sciistiche attrezzate con piste di ghiaccio naturali o artificiali, offrendo anche la possibilità di noleggiare i pattini.
Nel centro di Aprica, in Valtellina, si pattina su una grande pista all'aperto, fruibile anche di sera grazie all'impianto d'illuminazione.
Il palazzetto del ghiaccio di Bormio, permette di praticare oltre al pattinaggio, anche le discipline di curling e hockey.
Anche a Livigno, rinomata località sciistica della Valtellina, si pattina sul ghiaccio. In particolare ci si può divertire all'esterno presso l'Ice Arena, in Via dala Gesa.
In Valle Brembana, Foppolo dispone di diverse strutture per il tempo libero, tra le quali la pista di pattinaggio. Carona offre, invece, l'occasione di immergersi nella natura, con la pista di pattinaggio che costeggia l'anello dello sci di fondo attorno al laghetto.
Ponte di Legno e Tonale sono altre località dove poter scivolare in libertà sul ghiaccio.