- Food & Wine
- Laghi
Tour dei sapori del Lago d’Iseo
Il Lago d’Iseo è ricco di natura, storia, cultura, ma è anche terra dai sapori unici. Inizia a degustarla partendo da qui.
Tra le colline della Franciacorta e le montagne della Valle Camonica, si estende un territorio fertile per i buongustai e gli appassionati di cucina.
Stiamo parlando del Lago d’Iseo, che, oltre a rappresentare un vero e proprio gioiello naturalistico racchiuso tra le provincie di Brescia e Bergamo, offre diverse specialità culinarie che renderanno saporiti tutti i momenti trascorsi alla scoperta del lago.
Grazie ad un pizzico di storia, una manciata di avventura e abbondante curiosità, scoprirai come i prodotti tipici di questo territorio affondano le radici in una cucina povera, fatta di ingredienti genuini e di prima qualità, ma che oggi è stata arricchita rispettando le tradizioni gastronomiche del territorio.
Questo tour è per tutti quelli che hanno fame di scoperta, che cercano una giornata da trascorrere in un’oasi di relax tra il lago e i suoi piccoli borghi, senza dimenticare di vivere l’esperienza più gustosa di tutte: quella della buona cucina.
Quindi, dove e cosa mangiare sul Lago d’Iseo? Sei pronto? Il percorso è servito!