- Laghi
- Active & Green
- Arte e Cultura
Lecco in primavera
In primavera il Lago di Lecco offre molti spunti paesaggistici, storici e architettonici, vieni a visitarli !
I prati si riempiono di colori vivaci e sugli alberi spuntano le prime gemme, gli uccellini cinguettano allegramente, i raggi di sole scaldano l'aria e la nebbia lascia il posto a un cielo azzurro.
Spalanchiamo le finestre: la primavera è arrivata! La avvertite anche voi?
È finalmente giunto quel periodo dell'anno in cui le giornate iniziano ad allungarsi e ci invitano a stare all'aria aperta per godere delle mille opportunità che ci offre il nostro territorio.
Il lecchese è suddiviso in tre aree morfologicamente diverse l'una dall'altra, che offrono caratteristiche differenti per ogni ambiente: dai laghi, con i borghi, le preziose ville e gli itinerari ciclabili, alle montagne e colline con mille sentieri adatti a camminatori di ogni età, fino alle numerose occasioni offerte dai musei e dagli itinerari culturali.
Escursioni, gite in bicicletta, visite culturali e passeggiate nel verde per trasformare la giornata o una vacanza breve in un'entusiasmante scoperta per tutta la famiglia, ricca di divertimento e momenti indimenticabili.
Vi porteremo alla scoperta di un sentiero su cui hanno camminato gli antichi viandanti; vi racconteremo il "Romanzo" più importante della letteratura italiana; vi inviteremo a inebriarvi del profumo di mille fiori diversi; vi faremo fare un tuffo nella storia e pedaleremo con voi lungo una pista ciclabile dai mille scenari.
Godetevi le temperature gradevoli e il paesaggio lecchese, perché in una bella giornata primaverile il motto giusto è: "Lago di Como – Un mondo unico al mondo".
Per maggiori informazioni visita anche: www.lakecomo.it