- Arte e Cultura
Teatri in Lombardia
Milano città ricca di teatri famosi anche a livello internazionale. Ma non solo: non escludete altre province come Pavia e Mantova
Una serata speciale nei Teatri in Lombardia? Queste pagine sono pensate per chi è interessato al turismo culturale e vuole visitare teatri in Lombardia.
Avete deciso di visitare la Lombardia e assistere ad alcune rappresentazioni teatrali?
Consultiamo direttamente i cartelloni di ogni rassegna e mettiamo a disposizione di chi ama il turismo culturale, le informazioni su date, prevendite e acquisto biglietti nei numerosissimi teatri presenti sul territorio lombardo.
Il capoluogo da solo potrebbe essere in grado di soddisfare i gusti di tutti.
I numerosi teatri cittadini, Franco Parenti, Litta, Carcano o il Nazionale sono noti a livello sia italiano che internazionale per gli artisti che si esibiscono e la qualità degli spettacoli.
Opera e balletto si tengono principalmente alla Scala, il tetro meneghino per antonomasia, che ospita da oltre duecento anni le maggiori opere liriche internazionali.
Trovate concerti di musica classica anche all'Auditorium Fondazione Cariplo e al Conservatorio Giuseppe Verdi.
Ma non escludete in partenza anche altre provincie: tutte ospitano palchi, magari meno conosciuti ed importanti, ma che potranno riservarvi piacevoli sorprese.
Il Fraschini di Pavia accolse una festa da ballo in onore di Napoleone Bonaparte e consorte in occasione del loro passaggio in città.
Il sociale di Mantova, fu eretto in pieno centro, in un punto di incontro di sette strade, demolendo ben 10 edifici.
Se è uno dei vostri sogni è sentire La Traviata o il Don Giovanni, realizzarlo non è mai stato così facile. Controllate il calendario e scegliete il vostro spettacolo.