- Active & Green
- Lifestyle
Panchina gigante #163
Anche il pavese aderisce al fiabesco progetto del designer americano con alcune Panchine Giganti disseminate sul territorio.
Tra queste spicca la Big Bench #163, di colore rosa e protesa su boschi e vigneti. Proprio per la sua posizione viene soprannominata la Farfalla, in quanto si affaccia su un vigneto che ricorda le ali dispiegate del lepidottero. Ma non sono solo il colore intenso e l’affascinante storia del nome a catturare l’interesse per questa Panchina.
Raggiungerla infatti è molto semplice, grazie a un parcheggio predisposto a poche decine di metri che permette anche ad anziani e a persone con mobilità ridotta di godere di uno spettacolo paesaggistico unico, senza ricorrere a un’escursione impegnativa. È anche possibile visitare prima Casteggio, suggestivo borgo di origine romana a 5 km di distanza e poi raggiungere la Big Bench per una veduta dall’alto.
Per la sua collocazione prossima al centro abitato e immersa al tempo stesso nella tranquillità rigenerante della natura, la visita alla Panchina Gigante #163 è una tappa obbligata passando da Pavia.