- Arte e Cultura
ZavaRacconta – Book Festival
Il Festival del Libro al Castello Dal Verme di Zavattarello
Dal 2 al 4 maggio, Zavattarello ospita la prima edizione di ZavaRacconta – Book Festival, una tre giorni interamente dedicata al mondo dei libri, della narrazione e del pensiero, nella cornice suggestiva del Castello Dal Verme.
Un appuntamento imperdibile per gli amanti della lettura, che potranno incontrare autori di rilievo nazionale, partecipare a presentazioni, dialoghi, laboratori e momenti di approfondimento. Il programma si sviluppa tra le sale del castello e gli spazi del borgo, trasformando Zavattarello in un centro pulsante di cultura e confronto.
ZavaRacconta nasce con l’obiettivo di promuovere la lettura come strumento di crescita personale e collettiva, creando occasioni di dialogo tra pubblico, scrittori, editori e operatori culturali.
Il festival è organizzato con il supporto del Comune di Zavattarello, del Castello Dal Verme, della Fondazione Luciana Matalon e della Biblioteca Comunale, in collaborazione con la Libreria Ubik e con il contributo di Regione Lombardia.
Un’occasione perfetta per scoprire nuovi libri, ascoltare grandi voci della letteratura contemporanea e vivere un fine settimana di cultura in uno dei borghi più affascinanti dell’Oltrepò Pavese.
Per informazioni e aggiornamenti: zavabookfestival@gmail.com
Ti aspettiamo a Zavattarello, dove ogni libro è una storia che prende vita.
Orari
Programma
Venerdì 2 maggio – ore 18.00
Silvia Grossi presenta L’isola di Elsa
Reading teatrale a cura di Libri dell’Arco
Sabato 3 maggio – ore 17.00
Ilaria Mattioni – Feltrinelli
Sabato 3 maggio – ore 18.00
Silvia Grasso – Il Nuovo Melangolo
Domenica 4 maggio – ore 10.30
Lorenzo Labò – Guardamagna Editore
Domenica 4 maggio – ore 11.30
Roberto Lodigiani – Zolfo Editore
Domenica 4 maggio – ore 16.00
Eleonora Daniel – Bollati Boringhieri
Domenica 4 maggio – ore 17.00
Patrick Fogli