- Arte e Cultura
Notte di memorie, racconti e storie
Sabato 7 dicembre, ad Ardesio (BG) vi attende un magico viaggio nel tempo, nella suggestiva atmosfera della quattrocentesca Casa Museo, dove il passato sussurra dalle sue antiche pareti in pietra. In una fredda serata di dicembre tre attori, in collaborazione con Umberto Zanoletti, ridaranno vita a oggetti dimenticati, risvegliando la memoria di antichi mestieri e di fatiche quotidiane di un’epoca passata. Il tutto in un’atmosfera incantata, dove la luce di storie, racconti e memorie illuminerà i muri di questa modesta abitazione montana.
Ritrovo sul sagrato del Santuario di Ardesio.
Orari visite organizzate: ore 19.45, 20.30, 21.15, 22.00 (Max. 15 persone a turno). Prenotazione obbligatoria all’ufficio turistico di Vivi Ardesio o ai seguenti contatti: 0346.466265 - info@prolocoardesio.it Partecipazione gratuita.
Iniziativa “BenessereInComune”, realizzato nell'ambito dell'intervento “Progettiamo il futuro” finanziato dal Dipartimento per le politiche della famiglia. L’iniziativa è parte della Rassegna Musei che brillano pensata dal Circuito Museo del quale fanno parte i musei che aderiscono a Promoserio, per illuminare l’arte e i saperi delle Valli, con visite guidate, proiezioni, attività per bambini, ragazzi e per tutta la famiglia. Un inedito viaggio serale tra i luoghi della cultura in ValSeriana e Val di Scalve.
Condividi la tua esperienza in museo! #circuitomuseo #lemagnifichevalli