- Arte e Cultura
MARE FUORI – IL MUSICAL
La serie tv più amata dal pubblico italiano e non solo, diventata Musical con i brani originali della serie. Il musical diretto da Alessandro Siani avrà tra i protagonisti anche alcuni tra i volti più amati della serie tv.
Tra questi, Maria Esposito, per tutti Rosa Ricci, personaggio rivelazione e tra i protagonisti indiscussi della serie. La storia è ambientata presso il carcere minorile di Nisida, dove si narra in modo profondo e crudo la vita di un gruppo di ragazzi all’interno di un istituto penitenziario: dietro le sbarre, guardando oltre, si affaccia un mare libero e immenso, una sogno, un miraggio. La detenzione è ancora più dura guardando il “Mare fuori”.
La versione teatrale affronterà temi importanti: le motivazioni che hanno portato in carcere i ragazzi, la famiglia distrutta nei suoi valori primordiali, la lotta fra bande, la delinquenza beffarda che trascina una persona non “adulta” a fare determinate scelte. Una riflessione su una “gioventù bruciata”, figlia di un destino amaro e inaccettabile.