- Musica e spettacolo
Cremona MondoMusica
Si avvicina l’inizio dell’edizione 2024 di Cremona Musica International Exhibitions and Festival, in programma dal 27 al 29 settembre, e sempre nuovi dettagli vengono svelati per la curiosità degli appassionati.
L’Acoustic Guitar Village, lo spazio dedicato alla chitarra e agli strumenti a corda e a pizzico, si conferma un appuntamento prezioso non solo dal punto di vista commerciale, ma anche da quelli della formazione e dello spettacolo dal vivo.
In continua crescita anche l’Accordion Show, il salone dedicato alla fisarmonica: quest’anno tra i numerosi ospiti ci sarà il compositore, strumentista e ricercatore pistoiese Riccardo Tesi, pioniere della musica etnica, cui verrà assegnato il prestigioso Cremona Musica Award.
A tutto questo si aggiunge l’importante novità dell’Electric Sound Village, che andrà ad affiancarsi all’Acoustic Guitar Village nel dare nuovo slancio al dialogo tra liuteria acustica, classica e moderna, ed elettrica.
Novità anche sul fronte di Cremona Winds, con un programma che vedrà la presenza di personalità di rilievo internazionale: una vera leggenda del flauto, sir James Galway, sarà a Cremona per ricevere il Cremona Musica Award. .
Grande attesa dunque per il rinnovarsi di un appuntamento che ha riscontrato, nell’edizione 2023, oltre 20mila presenze, con più di 350 espositori provenienti da 35 Paesi e 180 eventi tra concerti, concorsi, presentazioni e masterclass; una manifestazione capace come poche altre di unire professionisti e appassionati, musicisti e artigiani per tre giorni di immersione totale nel mondo dei suoni.
Per tutto questo e molto altro ancora…!