- Food & Wine
Degustibeer
Nicola ci accoglie nel birrificio ed è come se ci ospitasse a casa propria tanta è la sua simbiosi tra il luogo dove produce e la sua vita quotidiana. Lo si sente dal tono della voce, dalle parole che usa, dal modo in cui accarezza le bottiglie di birra che ci mostra e stappa per farci degustare l’opera del mastro birraio.
Ricerca e sperimentazione continue sono alla base delle birre artigiane che i fratelli Trami creano e producono da dieci anni. Oltre a malto, orzo e luppolo, opportunamente selezionati, anche frumento, miele autoctono, e … i segreti del mastro birraio.
L’esperienza comincia dalla narrazione e visita del birrificio – condotti dall’esperienza e dalla passione di Nicola – e prosegue con tappi che saltano e calici che si riempiono. Siamo nel clou della degustazione tra Col de Serf e Grostè. Incredibile! Le birre Trami portano i nomi di prestigiose piste sciistiche e quindi… la discesa incalza. Analisi sensoriale nel bicchiere, olfatto che si inebria e palato che freme. I sorsi si replicano e si tirano dietro degli ottimi salumi e formaggi locali. Davvero un’indimenticabile sciata!
Costi
Include
---------
Esclusioni e Costi extra
---------
Note
---------