- Lifestyle
10 buoni motivi per visitare Milano
Arte, food, design, moda, shopping e divertimento... Milano guarda al futuro. Scopri dieci spunti per conoscerla (molto) da vicino
Dalla Terrazza del Duomo o dalla Highline Galleria, il percorso lungo i tetti della Galleria Vittorio Emanuele, lo sguardo sullo skyline abbraccia tutta la città, fino ai grattacieli di Porta Nuova e City Life.
Se la giornata è limpida, suggeriamo di salire in quota al tramonto, quando la luce accende anche il profilo delle Alpi che diventano inaspettatamente vicine. Per scoprire il lato romantico della città percorrete le sue vie d’acqua sui battelli che navigano i Navigli.
Non lasciatevi influenzare da chi la ritiene un luogo grigio, di parchi ce ne sono: il Sempione o il Forlanini sono i più noti, ma ci sono anche quelli di Villa Belgiojoso.
Per soddisfare il palato basterà decidere cosa fa per voi. In questa metropoli cosmopolita troverete cibo per tutti i gusti, da ristoranti stellati a trattorie casalinghe o street food.
Mentre passeggiate divertitevi a cercare dettagli: un muro nasconde un citofono a forma di orecchio, una colonna è stata incornata dal diavolo ed emana odore di zolfo, una chiesa è decorata con vere ossa.
Potremmo continuare a lungo ma non occorrono così tanti buoni motivi. Questi dieci sono solo un pretesto.
SCOPRI LE PROPOSTE DISCOVERY TRAIN DI TRENORD PER VISITARE MILANO